HELM ITALIA S.r.l.

Comunicato stampa: CHINA JUSHI annuncia l’ apertura del secondo forno per la produzione di Fibre di Vetro in Egitto.

HELM AG continuerà ad occuparsi della commercializzazione dei prodotti provenienti anche da questi impianti in qualità di distributore esclusivo della società JUSHI in Germania, Austria e Svizzera.

Andreas Woschek

Executive Director Derivatives

24 Maggio, 2016 Tongxiang, Cina/ Amburgo, Germania

Jushi, Azienda cinese leader nel mondo nella produzione di Fibre di Vetro, annuncia l’ installazione di un secondo forno  a Suez/Egitto programmata per gli inizi di Giugno 2016, così come previsto nel piano di espansione in Europa e nord America proclamato nel 2013.

La produzione partirà il mese successivo rispetto alla data di accensione del forno. L’ impianto di Suez fu aperto nel 2013 con una capacità annua pari a 80.000 tonnellate; ora siamo alla seconda fase, che prevede un incremento di ulteriori 80.000 tonnellate; questa sarà seguita da una terza ed ultima fase programmata per l’ anno 2017 che segnerà il completamento del piano di espansione della società in Egitto. HELM AG continuerà ad occuparsi della commercializzazione dei prodotti provenienti anche da questi impianti, in qualità di distributore esclusivo della società JUSHI in Germania, Austria e Svizzera.

Mr. Zhang, CEO di Jushi spiega: ”Grazie alla nostra strategia aziendale che promuove l’ espansione del nostro gruppo su scala internazionale, siamo in grado di offrire al mercato europeo l’ intera gamma dei nostri prodotti termoindurenti e termoplastici affermandoci in questo modo come uno dei maggiori fornitori di Fibre di Vetro al mondo. Investendo in prodotti innovativi, entro la fine del 2016 lanceremo il nuovo “E8-Glass” decisamente più performante rispetto al tradizionale S-Glass, in quanto dotato di maggiori resistenza e rigidità; in questo modo verranno garantite alte prestazioni per la realizzazione di prodotti tra cui: pale eoliche e componenti automobilistici.

Jushi inoltre conferma l’ inaugurazione del primo sito di produzione statunitense a Richland /South Carolina, pianificata per la fine del 2016.

Mrs. Kirstin Kettler, Responsabile del prodotto Fibra di Vetro di HELM AG, commenta: “In quanto distributori esclusivi della società Jushi, siamo onorati di poter offrire ai nostri clienti servizi tecnico-commerciali completi e di prima qualità. Nella nostra regione, il focus è sul mercato dei prodotti termoplastici con prodotti quali:  Fili di Vetro tagliati e Roving in Fibra di Vetro per LFT, cosi come una nuova capacità per i materiali SMC/BMC”.

Il Dottor. Michael Effing, Consulente Senior di HELM AG, spiega: “ Il mercato europeo della Fibra di Vetro sta crescendo ogni anno del 5%, nella misura di 1.2 milioni di tonnellate, registrando un forte incremento della domanda. Oggi, circa il 60% della domanda totale è soddisfatta dalla produzione europea locale e in parte dalla società Jushi che offre un significante contributo attraverso il proprio impianto produttivo egiziano sito in una zona di libero scambio”.

JUSHI - Chi siamo

CHINA JUSH, con sede a Tongxiang Economic Development Zone, Zhejiang, in Cina, è uno dei più grandi produttori di Fibre di Vetro al mondo. Con tre basi produttive a Tongxiang, Jiujiang, e Chengdu, JUSHI possiede impianti certificati ISO 9001, conta globalmente 10.000 collaboratori ed è in grado in produrre oltre 1.400.000 tonnellate di Fibre di Vetro ogni anno.

www.jushi.com

HELM AG - Chi siamo

HELM AG, con sede ad Amburgo in Germania, è un’ azienda familiare con una storia che conta  oltre 115 anni. In qualità di Organizzazione multifunzionale, HELM è attiva nella distribuzione dei Prodotti Chimici attraverso le proprie Divisioni Feedstocks e Derivates, nel settore dei prodotti Farmaceutici e Medicali, e nell’ Industria dei Fertilizzanti e degli Agrofarmaci. Oggi HELM è un’ azienda Leader nella distribuzione di Prodotti Chimici ed è presente sui principali mercati  del mondo con più di 100 filiali, uffici vendita e partecipazioni societarie in oltre 30 paesi.