HELM ITALIA S.r.l.

Comunicato stampa: HELM AG distribuirà Propilene per conto di Rosneft Deutschland GmbH

A partire dal 1º gennaio 2019 HELM distribuirà la più grande quantità di Propilene prodotta dalle raffinerie tedesche PCK Schwedt, MiRO Karlsruhe e Bayern Oil Vohburg.

Fried Hansen

Executive Manager

F.Hansen@helmag.com Business Card

Amburgo – Berlino, Germania, 29 giugno 2018

Rosneft Deutschland, una società affiliata di Rosneft, detiene una quota importante di partecipazioni in queste aziende, che figurano tra le raffinerie più moderne d’Europa.

Nell’industria chimica il Propilene è impiegato in diversi prodotti, tra cui il Polipropilene, gli Oxo-alcoli e l’ Acido acrilico.

Brian Chesterman, Amministratore Delegato di Rosneft Deutschland, dichiara: «Siamo impazienti di avviare una collaborazione con HELM che andrà a coinvolgere le nostre attività di marketing e il settore vendite. Avere stipulato un accordo per la distribuzione di prodotti petrolchimici provenienti dalle raffinerie PCK, Bayernoil e MiRO rappresenta un passo avanti nello sviluppo delle attività di business della nostra società in Germania».

Fried Hansen, Executive Manager Feedstocks di HELM AG, commenta: «Sono molto entusiasta per questa nuova collaborazione. Una rete estesa di clienti e fornitori ed una logistica efficiente ci permetteranno di garantire affidabilità agli accordi di off-take e di distribuzione del Propilene».

Rosneft Deutschland GmbH - Chi siamo

Rosneft Deutschland GmbH gestisce le forniture di materie prime alle raffinerie PCK, MiRO e Bayernoil coopartecipate da Rosneft, così come la vendita di prodotti raffinati. Rosneft rappresenta la terza raffineria di greggio più importante del mercato tedesco, con una capacità di raffinazione di circa 12,5 milioni di tonnellate annue, pari ad oltre il 12% della capacità totale di lavorazione in Germania. Le tre raffinerie tedesche in cui Rosneft detiene una quota partecipativa, sono tra le più avanzate dell’Europa occidentale. Il tasso medio di conversione della capacità di Rosneft in Germania è del 93%, con un indice medio di complessità Nelson del 9,1. Rosneft si impegna a rafforzare la competitività delle sue raffinerie potenziando la resa dei prodotti e attuando una politica di investimento costante atta a confermare la propria affidabilità e ad incrementare la sua efficienza. La società sta sviluppando le proprie attività con l’obiettivo di affermarsi come fornitore affidabile e competitivo di combustibili di qualità sul mercato tedesco.

HELM AG - Chi siamo

HELM AG, con sede ad Amburgo in Germania, è un’azienda familiare con una storia che conta oltre 117 anni.  In qualità di Organizzazione multifunzionale, HELM è attiva nella distribuzione dei Prodotti Chimici attraverso le proprie Divisioni Feedstocks e Derivates, nel settore dei prodotti Farmaceutici e nell’ Industria dei Fertilizzanti e degli Agrofarmaci. Oggi HELM è un’ azienda Leader nella distribuzione di Prodotti Chimici ed è presente sui principali mercati  del mondo con più di 100 filiali, uffici vendita e partecipazioni societarie in oltre 30 paesi.